Home » “Non mi fa dormire”: Deddy presenta il suo nuovo brano a Radio Touring

“Non mi fa dormire”: Deddy presenta il suo nuovo brano a Radio Touring

Deddy e Caffellatte insieme per un nuovo progetto con il brano "Non mi fa dormire", su tutte le piattaforme dal 15 aprile

di Chiara Cucinotta

Direttamente dal grande palcoscenico di Amici 2020, arriva a RadioTouring il giovane cantante Deddy: il ragazzo, a soli 19 anni, ha già riscosso un grande successo, anche grazie al trampolino di lancio offerto dal Talent di Maria De Filippi, conquistando un disco di platino e un disco multiplatino, rispettivamente con i brani “Il cielo contromano” e “0 passi”, e 104 milioni di streaming.
Oggi Deddy ha presentato, ai microfoni di Filippo Lopresti, il nuovo brano “Non mi fa dormire“, che interpreta assieme alla cantautrice Caffellatte. Il brano, prodotto dalla Warner, è uscito ufficialmente su tutte le piattaforme lo scorso 15 aprile e nel giro di pochi giorni il videoclip ufficiale ha già ottenuto oltre 100.000 visualizzazioni su YouTube.

In collegamento dalla sua stanza d’albergo di Roma, dove si trova per le prove dei prossimi live, Deddy racconta di come ha conosciuto Caffellatte, sua compagna d’avventura per il nuovo singolo appena uscito, e che già fa impazzire i fan: “Ho scoperto Giorgia tramite le playlist di Spotify. È una bravissima ragazza, molto intelligente. Sarà ospite del mio tour, l’abbiamo annunciato ufficialmente: canteremo insieme “Non mi fa dormire“.

La storia di un ragazzo qualunque, probabilmente destinato a fare il barbiere (attività che adora), ma che il talento ha portato da tutt’altra parte. Un talento che, incredibilmente, rimane nascosto perfino alla famiglia per tanto tempo. Ci racconta: “Deddy” nasce da mio fratello: io ho un fratello più grande di due anni, che quando eravamo piccolissimi non riusciva a dire  “Dennis” e mi chiamava “Dedde”. Tutte le persone a cui sono realmente legato, la mia famiglia, gli amici più stretti mi chiamano così. I miei non sapevano nulla della mia passione per la musica, l’hanno saputo un anno prima di Amici. L’ho tenuto nascosto per tanto tempo. Ma scrivo da quando avevo 12 anni, e non tutti i miei testi sono romantici: alcuni sono estremamente personali, altri parlano della mia famiglia. Tutte le mie canzoni, però, sono autobiografiche: sono emozioni e immagini che ho provato e provo tutt’ora nella mia vita”.

E riguardo il suo nuovo brano, Deddy spiega: “In realtà è un grido di amore verso se stessi: ci sono tante relazioni e tanti rapporti umani che sono in realtà malati, e non è amore quello, è ossessione. Quindi “Pensa a te” è proprio un invito a pensare a se stessi, perché gli altri non lo fanno, quindi fallo tu!”.

Deddy, dopo i sold-out di Dicembre a Roma e a Milano, torna in concerto nei grandi club: il 26 Aprile a Milano al Fabrique;
il 27 Aprile all’Atlantico di Roma; il 29 Aprile a Napoli presso la Casa della Musica e il 30 Aprile a Bari al Demodé Club. In estate, annuncia, toccherà con i suoi concerti tutta Italia.

Potrebbe interessarti: