Home » Alla Biblioteca De Nava un’importante donazione del Rotaract Club Reggio Calabria Sud “Parallelo 38”

Alla Biblioteca De Nava un’importante donazione del Rotaract Club Reggio Calabria Sud “Parallelo 38”

In particolare, sono state donate alla Biblioteca Comunale due scaffalature e due poltroncine-divano

di redazione

Una delle ricchezze più importanti di una città è senza dubbio la biblioteca. Custode di tempi antichi, testimonianza diretta della storia, culla di trasmissione della cultura per i suoi lettori di ogni età.

La città di Reggio Calabria, infatti, può vantare la bellissima e suggestiva biblioteca Pietro De Nava, ornata all’esterno con capitelli corinzi, che accoglie i visitatori con un bellissimo plastico della città collocato nell’atrio dell’edificio. Numerosi i volumi antichi che affollano le scaffalature, orgogliosi orpelli di cultura cartacea in un mondo sempre più digitale.

Ebbene, è in questa cornice che, nella giornata del 3 giugno, si è svolta l’iniziativa accolta dal Comune di Reggio Calabria, nella persona dell’Assessore Irene Calabrò e dei Consiglieri Comunali Deborah Novarro e Filippo Quartuccio, e promossa dal Rotaract Club Reggio Calabria Sud “Parallelo 38”, rappresentato dalla Presidente Sara De Rose e dalla socia ideatrice del progettoSimona Mazzacuva, insieme agli Avvocati Davide Vigna e Rosario Milicia del foro di Palmi.

In particolare, sono state donate alla Biblioteca Comunale due scaffalature e due poltroncine-divano: la scaffalatura più grande fornirà spazio prezioso per ospitare i volumi conservati nell’edificio, e quella più piccola e le poltroncine saranno allocate nella sala destinata ai bambini che partecipano al progetto “Nati per leggere”, iniziativa che stimola la lettura di libri per i giovanissimi.

Soddisfatti il Presidente del Rotaract promotore Sara De Rose e la socia Simona Mazzacuva, che hanno tenuto a ringraziare l’Assessore Calabrò e i Consiglieri Novarro e Quartuccio per la collaborazione prestata, nonché gli avvocati Vigna e Milicia resisi fin da subito disponibili per la riuscita del progetto, fornendo un importante supporto logistico.

A dimostrazione di come la sinergia tra idee e volontàconcentriche verso un unico scopo può portare a risultati concretia favore della comunità, al fine di promuovere e preservare il suopatrimonio storico e artistico.

Potrebbe interessarti: