Home » Premio Nosside 2022: prorogata al 17 luglio la scadenza delle iscrizioni

Premio Nosside 2022: prorogata al 17 luglio la scadenza delle iscrizioni

Il Comitato Organizzatore ha deciso di concedere la proroga di una settimana, spostando la scadenza delle iscrizioni alle ore 24 del 17 luglio

di redazione

Il Premio Mondiale di Poesia Nosside ha continuato, nella XXXVII Edizione, l’affascinante cammino nell’immaginario poetico con la sua apertura a tutte le espressioni linguistiche e di comunicazione.

Il prof. Pasquale Amato, Presidente Fondatore, ha annunciato – che di fronte alla costante ascesa in Stati partecipanti, lingue e idiomi e per andare incontro a richieste sollecitate da più parti – il Comitato Organizzatore ha deciso di concedere la proroga di una settimana, spostando la scadenza delle iscrizioni alle ore 24 del 17 luglio.

Nel frattempo ha reso note due novità:

1. il lancio – assieme all’Editore Media&Books – della copertina dell’Antologia che conterrà le opere di tutti i premiati del 2022 e sarà pubblicata a stampa e in e-book e distribuita nei canali internazionali. L’immagine, ricca di suggestioni magnogreche, richiama il logo del Premio: un’opera del genio futurista mondiale reggino Umberto Boccioni;

2. il varo, all’interno del Premio, del “Fondo Donazioni”, che istituzionalizza – grazie all’apporto dei sostenitori e Partners privati del Progetto – una prassi solidale da sempre praticata dal Premio, ispirata alla nobile tradizione napoletana del “caffè sospeso”.

Potrebbe interessarti: