Home » Addio a Cesare Sant’Ambrogio, istituzione della pallacanestro reggina e calabrese

Addio a Cesare Sant’Ambrogio, istituzione della pallacanestro reggina e calabrese

Nella mattina di ieri è venuto a mancare Cesare Sant'Ambrogio, figura fondamentale della pallacanestro reggina e non solo

di Paolo Frascati

Nella mattina di ieri è venuto a mancare Cesare Sant’Ambrogio, figura fondamentale della pallacanestro reggina e non solo.
Cesare era conosciuto per la sua immensa passione per la palla a spicchi con importante riverbero sul sociale, organizzatore e promotore del torneo Sant’Ambrogio, uno dei tornei più importanti del Sud Italia e non solo, manifestazione dove hanno partecipato squadre da ogni parte d’Italia ed Europa.
Alla madre Enza è stata dedicata una piazza a Santa Caterina, quartiere di nascita della famiglia Sant’Ambrogio.
La redazione di Radio e VideoTouring esprime le più sentite condoglianze alla famiglia per la perdita di un amico e di un’istituzione della pallacanestro reggina e calabrese.

Versace e Latella: “Sant’Ambrogio uomo di sport, Reggio perde uno dei suoi figli migliori”

«La Città Metropolitana si stringe al dolore dei familiari e degli amici di Cesare Sant’Ambrogio, uomo di sport che, troppo presto, ha lasciato la vita terrena». E’ quanto affermano il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, ed il consigliere delegato allo Sport, Giovanni Latella, ricordando la figura di «una persona per bene, apprezzata e stimata da chiunque l’abbia conosciuta».

«Cesare Sant’Ambrogio – continuano Versace e Latella – lascia un vuoto profondo nel mondo della pallacanestro e non solo. In molti, in queste ore, ne celebrano le virtù, le doti umane e la sensibilità. Reggio e la Calabria intera, indubbiamente, hanno perso uno dei loro figli migliori, esempio di generosità, gentilezza ed altruismo. Mancherà a tutti. Un grande e caloroso abbraccio arrivi ai suoi familiari».

Potrebbe interessarti: