Home » Premio Strega Poesia 2024: in lizza anche il libro “Sublimi Emozioni” dello scrittore Salvatore Cucinotta.

Premio Strega Poesia 2024: in lizza anche il libro “Sublimi Emozioni” dello scrittore Salvatore Cucinotta.

Tra i 144 titoli in gara pubblicati c’è anche La Rosa Del Pozzo Edizioni con il libro "Sublimi Emozioni" dello scrittore Salvatore Cucinotta.

di Sebastiano Plutino

Premio Strega Poesia 2024: Tra i titoli proposti la Rosa del Pozzo Edizioni con il libro “Sublimi Emozioni” dello scrittore Salvatore Cucinotta.

Il panorama della letteratura italiana si arricchisce anche quest’anno con l’edizione 2024 del Premio Strega Poesia. In occasione della Giornata mondiale della Poesia, è stato reso noto l’elenco dei libri proposti per la seconda edizione di questo prestigioso premio. Tra i 144 titoli in gara, tutti pubblicati nel periodo compreso tra marzo 2023 e febbraio 2024, c’è anche La Rosa Del Pozzo Edizioni con il libro “Sublimi Emozioni” dello scrittore Salvatore Cucinotta.

Il Premio Strega Poesia si conferma così come uno dei riconoscimenti più ambiti nel panorama poetico italiano, con una selezione di opere che rappresentano la vivacità e la varietà della produzione poetica contemporanea.

L’autore, già noto per la sua sensibilità e maestria nel trattare temi universali con uno stile distintivo, si presenta come un serio contendente al titolo di miglior opera poetica dell’anno.

Il processo di selezione per il Premio Strega Poesia è stato guidato da un Comitato scientifico di grande prestigio, composto da figure autorevoli nel panorama della critica letteraria e della poesia italiana. Questo comitato, composto da personalità come Maria Grazia Calandrone, Andrea Cortellessa, Mario Desiati, Elisa Donzelli, Roberto Galaverni, Vivian Lamarque, Valerio Magrelli, Melania G. Mazzucco, Stefano Petrocchi, Laura Pugno, Antonio Riccardi e Gian Mario Villalta, ha il compito di scegliere i dodici libri candidati che saranno annunciati venerdì 5 aprile.

Resta dunque da attendere l’annuncio dei dodici libri candidati, che ci svelerà quali opere saranno destinate a lasciare un’impronta indelebile nella storia della poesia contemporanea italiana.

Potrebbe interessarti: