Home » Calabria, Strada statale 18: l’Anas lavora per la transitabilità  

Calabria, Strada statale 18: l’Anas lavora per la transitabilità  

Ad Acquappesa si monitora l'area per predisporre le operazioni di ripristino e sicurezza del tratto

di Helena Pedone

A partire da oggi, 21 dicembre, un tratto della SS18 “Tirrena Inferiore” sarà provvisoriamente interdetto al traffico,dal km 300,400 al km 300,560, tra i comuni di Acquaappesa e Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, per consentire in sicurezza le operazioni di rimozione del materiale franato dal costone roccioso nei giorni scorsi. 

Il transito dei mezzi leggeri sarà deviato lungo la viabilità locale; quello dei mezzi pesanti sarà indirizzato sulla A2.  Mentre l’ultimazione delle attività, di pulizia e messa in sicurezza del piano viabile, è prevista per venerdì 23 dicembre 2022.

Anas, Protezione Civile e le Forze dell’Ordine Locali, hanno concordato dei presidi del tratto interessato dove ad ora è attivo un restringimento della carreggiata, al km 300,530, per monitorare le condizioni della sede stradale e lo stato di esercizio dell’arteria.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si affida col monito Guida e basta! a una condotta responsabile degli automobilisti per la propria sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Potrebbe interessarti: