Home » Bocale Calcio ADMO: aggiunta la bandiera della Palestina sulle divise ufficiali

Bocale Calcio ADMO: aggiunta la bandiera della Palestina sulle divise ufficiali

Un gesto simbolico ma di grande significato da parte della società di patron Cogliandro

di Sebastiano Libri
193 letture
Il Bocale Calcio ADMO, da sempre sensibile ai temi sociali e alla tutela dei diritti umani, annuncia con orgoglio un gesto simbolico ma di grande significato: la bandiera della Palestina sarà inserita sul colletto delle divise ufficiali di uscita della stagione 2024/2025. Con questa scelta, il Club intende lanciare un messaggio chiaro e diretto, ribadendo il proprio impegno a favore della pace, dei diritti fondamentali e della tutela dei bambini e delle comunità colpite da conflitti.
«La squadra della famiglia Cogliandro ogni anno ci sorprende, e quest’anno lo ha fatto incidendo sul colletto della maglia di rappresentanza la bandiera della Palestina – dichiara il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà –. Un gesto che dimostra, con i fatti, che ogni forma di comunicazione, anche quella non verbale, è utile per denunciare il genocidio e l’omicidio dei bambini a Gaza. È un modo per rappresentare pubblicamente una posizione chiara rispetto a un grande tema di civiltà e di diritti umani».
Anche il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, ha voluto sottolineare la forza del messaggio lanciato dal Club: «Anche il calcio può lanciare messaggi così potenti, e il Bocale lo ha fatto assumendo una posizione netta e coraggiosa. Questa scelta merita un plauso, perché i bambini vanno tutelati sempre e comunque. Il genocidio, la violenza e la barbarie devono essere condannati in ogni settore e in ogni ambito della società». 

Potrebbe interessarti: