Il “Natale Solidale” di Gallico è giunto alla sua seconda edizione e si conferma un appuntamento atteso e partecipato, capace di unire generazioni diverse e di trasformare il periodo natalizio in un’occasione concreta di fraternità, tradizione e attenzione verso il prossimo.
Nel quartiere della periferia nord di Reggio Calabria si sta vivendo un mese intenso di eventi tra fede, cultura e solidarietà. Promotrici del progetto sono le Parrocchie di San Biagio Vescovo e Martire di Gallico Superiore, Maria SS. Di Porto Salvo di Gallico Marina e San Nicola di Bari di Santa Domenica, con la collaborazione delle Associazioni “Il sorriso di don Bosco” e “PGS Aurora Gallico”.
Un ricco calendario di iniziative, inserito nel programma Reggio Città Natale: per una città che abbraccia tutti promosso dal Comune di Reggio Calabria.
Il programma è stato reso possibile grazie all’impegno della comunità e al lavoro instancabile dei volontari delle Parrocchie e delle Associazioni del territorio. Per ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine facebook “Parrocchia San Biagio – Gallico”, “Parrocchia Santa Maria di Porto Salvo in Gallico Marina”, “Parrocchia San Nicola di Bari – Santa Domenica – Gallico” e “Oratorio Don Bosco di Gallico”.
PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI
29/30/12 Casa di riposo per anziane “Padre Catanoso”:
ore 16:00 “Voci di Natale” – Rassegna dei cori
01/01 Giornata Mondiale della Pace:
Pellegrinaggio al Santuario della Madonna della Grazia:
dalla Parrocchia di Gallico Marina ore 16:30
dalla Parrocchia di Gallico Superiore ore 17:00
arrivo in Santuario ore 18:00 – S. Messa
03/01 Salone parrocchiale S. Nicola – Santa Domenica
ore 18:30 “Decimo” – Rappresentazione teatrale
06/01 Salone parrocchiale S. Nicola – Santa Domenica
ore 16:00 Tombolata dell’amicizia