Home » La Redel Viola passa a Molfetta 98 a 99

La Redel Viola passa a Molfetta 98 a 99

di F M
3 letture

Seconda giornata del girone di ritorno per la REDEL che va a far visita alla Virtus Molfetta, formazione in piena lotta per un posto ai playoff.
I reggini vanno in Puglia con l’obiettivo di proseguire la striscia vincente e consolidare il secondo posto in classifica.
Il match termina con la vittoria dei ragazzi di coach Cadeo che sfoderano un carattere da grande squadra e vincono una sfida che sembrava segnata grazie ad una strepitosa rimonta nel finale.
98 a 99 per i reggini dopo un overtime e’ il punteggio finale con la Viola che prosegue il momento magico.
La sfida dice che il Primo quarto è vede il grande ritmo offensivo da parte dei padroni di casa che mettono a referto 30 punti e chiudono sul più sette grazie alle grandi percentuali.
Nel secondo periodo, non cambia l’inerzia con Molfetta che spinge ed i Neroarancio che non trovano il ritmo delle ultime gare e vanno negli spogliatoi sotto di 10 punti con il punteggio di 53 a 43.
Si ricomincia con Molfetta che prova a chiudere la gara ma si sveglia la REDEL che torna anche sul meno due dopo uno sprazzo degli uomini usciti dalla panchina.
L’ultimo e decisivo periodo comincia con i pugliesi sopra di cinque punti.
Molfetta riprende l’inerzia e sembra chiudere la gara ma Laganà E Fernandez non ci stanno e cominciano a segnare impattando il match e portandolo al supplementare.
Nella coda del match, La compagine dello stretto e’ poi fredda, non sbaglia dalla lunetta e si porta a casa due punti d’oro.
Adesso si comincerà a pensare al prossimo impegno: domenica al Palacalafiore arriva il Barcellona, una delle squadre più imprevedibili del girone che ha in roster Cessell e Aguzzoli due grandi ex che vorranno rendere la vita dura ad una Viola che non può permettersi passi falsi .

Potrebbe interessarti: