Home » La Viola Redel vince a Mola 68 – 70 e vola in testa alla classifica

La Viola Redel vince a Mola 68 – 70 e vola in testa alla classifica

di F M
18 letture

Quarta giornata del girone di ritorno per il campionato di Serie B interregionale.
La REDEL va a far visita ad una squadra che lotta per non retrocedere, la New Basket Mola dopo una settimana in cui si è registrato l’arrivo del lungo Marangon.
La sfida termina con l’undicesimo successo in dodici gare per i reggini che diventano capolista solitari dopo la sconfitta del Ragusa nell’anticipo con il Brindisi; Fernandez e compagni soffrono più del previsto ma, alla fine, si festeggia ancora una volta contro un avversario che non si è mai arreso.
Il primo quarto vede i padroni di casa ispirati e concreti ed, infatti, la Viola si trova ad inseguire.
E’ un New Basket Mola che prende coraggio ed il vantaggio aumenta superando la doppia cifra prima del parziale del team Neroarancio che chiudono il primo tempo comunque sotto di dieci punti per un deludente 45-35.
Strigliata di coach Cadeo negli spogliatoi; di rivede la forza della capolista che non sbaglia quasi nulla nel terzo periodo per un parziale di 23 a 7 suggellato dalle bombe finali di Maresca e Lagana’.
Nel quarto periodo la Viola controlla ma alcuni fischi negativi e qualche errore di troppo consentono ai padroni di casa di rimanere in gara fino all’ultimo ed avere l’ultimo tiro per portare il match ai supplementari.
I pugliesi sbagliano e la REDEL vince con il punteggio di 68-70.
Adesso ci sarà la solita sosta del lunedì, dopodiché si comincerà a pensare al prossimo impegno: domenica al Palacalafiore arriva il Castellenata, formazione che cerca un posto ai playoff ma i reggini non si vogliono fermare e cercheranno i due punti prima di usufruire di un turno di sosta.

Potrebbe interessarti: