Home » Nuovo successo per Irama: Disco d’oro per “Il giorno in cui ho smesso di pensare”

Nuovo successo per Irama: Disco d’oro per “Il giorno in cui ho smesso di pensare”

L’album ha esordito direttamente alla posizione n.1 delle classifiche di vendita, oltrepassando in una sola settimana gli 11 milioni di streaming

di Pierluigi Gabriele

Articolo di Pierluigi Gabriele

Irama, dopo l’immenso successo del singolo “Ovunque sarai”, certificato Disco di platino, con all’attivo 25 milioni di visualizzazioni su YouTube,18 milioni di streaming e con l’ingresso nella classifica Top100 di Spotify, porta il suo terzo album, “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, al conseguimento del Disco d’oro. L’album ha esordito direttamente alla posizione n.1 delle classifiche di vendita, oltrepassando in una sola settimana gli 11 milioni di streaming. Da venerdì 1 Aprile sarà in radio il nuovo singolo dell’artista italiano dal titolo “5 gocce”.

La canzone è frutto della collaborazione con Rkomi, che si riconferma accanto all’amico dopo il successo “Luna Piena”, brano messo in piedi grazie anche al produttore discografico Shablo e che ha raggiunto la certificazione di 3 volte Disco di platino. “5 gocce” è stata scritta e prodotta insieme ad uno dei maggiori producer latini, Mr. Naisgai e rappresenta uno dei brani a cui Irama è più legato. Il testo si dipana su temi cari all’artista, come l’ansia e l’irrequietezza, che a volte vengono vissuti dallo stesso per la forte pressione sul lavoro. Il sodalizio artistico tra i due artisti italiani si è subito fatto notare, aggiungendo un tocco di “colore” ad un album già di per sé completo. Rkomi non è l’unico a partecipare all’Lp di Irama, ma sotto l’egida di Shablo si accompagnano anche artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Willy William, Gué e Lazza ed Epoque.

Ovviamente il lavoro dell’artista verrà supportato da una serie di concerti che partiranno da Mantova il 24 aprile, per poi proseguire il 26 al Palazzo dello Sport di Roma ed il 28 al Palapartenope di Napoli. La data del 30 sarà al Mediolanum Forum di Milano, ed è già andata sold out.

Potrebbe interessarti: