Home » “Secrets from a girl (Who’s seen it all)”: Lorde apre la strada al potere curativo della vita all’aperto

“Secrets from a girl (Who’s seen it all)”: Lorde apre la strada al potere curativo della vita all’aperto

Lorde ritorna con il singolo “Secrets from a girl (Who’s seen it all)” e lancia il suo terzo album studio

di Pierluigi Gabriele

Articolo di Pierluigi Gabriele

Lorde ritorna con il singolo “Secrets from a girl (Who’s seen it all)”. L’artista neozelandese che ha esordito nel mondo della musica a solo 16 anni, definita “La voce di una generazione” grazie proprio al primo Lp “Pure Heroine”, capace di vendere 12 milioni di album in tutto il mondo,  vincendo 2 Grammy Awards, 1 Brit Awards e diversi dischi di platino, a quattro anni di distanza dall’ultimo lavoro, lancia il suo terzo album studio.

Dopo i successi del suo secondo lavoro, “Melodrama” del 2017, finalmente l’artista, che per sua stessa ammissione trae ispirazione dai grandi musicisti del Soul e del Jazz del calibro di Sam Cooke, Etta James e Billie Holiday, torna con l’album “Solar Power”. Il titolo, che evoca già di per sé il potere della luce solare e di conseguenza della natura, abbraccia le proprietà curative della vita all’aperto, contribuendo a lenire il dolore (soprattutto quando si ha alle spalle qualche delusione di troppo), ricercando nella Natura delle risposte.

Le 12 tracce dell’Lp sono prodotte da Jack Antonoff, che aveva già contribuito alla sua “fatica” precedente, ed include un singolare formato: in pratica oltre ai soliti, ce ne sarà una in un formato eco-friendly, senza cd/vinile fisico, e conterrà note scritte a mano dell’artista, foto esclusive e contenuti visivi extra.

Sono previste oltre 40 date nel Tour che toccherà moltissimi paesi, tra i quali anche il nostro: il 16 giugno 2022 all’Auditorium Parco della musica di Roma ed il giorno dopo al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.

“Solar Power” tracklist:

  1. The Path
  2. Solar Power
  3. California
  4. Stoned in the Nail Salon
  5. Fallen Fruit
  6. Secrets From a Girl (Who’s Seen It All)
  7. The Man with An Axe
  8. Dominoes
  9. Big Star
  10. Leader of a New Regime
  11. Mood Ring
  12. Oceanic Feeling

Potrebbe interessarti: