Il quarto album della star latina Karol G. “Mañana Será Bonito” si conferma dopo “Provenza”, con un singolo che sicuramente porterà l’album ad un grandissimo successo. Infatti, il secondo brano estratto “TQG” si avvale della collaborazione di una delle artiste latine più rappresentative degli ultimi vent’anni: Shakira. Le due artiste latine più ascoltate al mondo, entrambe di origini colombiane, duettano in un inno alle donne, incitandole a lasciar perdere gli amori finiti male. “TQG” (Te Quedo Grande), è già al numero 2 della Global Chart delle canzoni più ascoltate su Spotify, ed il videoclip con oltre 40 milioni views in sole 24 ore rappresenta il secondo debutto femminile più grande della storia su Youtube. Già il primo singolo “Provenza” nel 2022 aveva rappresentato una delle canzoni più ascoltate dell’anno, con 652 milioni di visualizzazioni su Vevo, ed ha condotto l’album già nel primo giorno d’uscita a 32 milioni di ascolti su Spotify, record assoluto per un’artista sudamericana.
“Mañana Será Bonito” rappresenta un lavoro molto personale per l’artista nata a Medellín che fa tutto suo un genere come il reggaeton, di solito più a predominanza maschile, donandogli un imprinting femminile ricco di positività. Il viaggio tra le emozioni della cantante che trasudano speranza, nonostante i brutti momenti della vita, lasciano spazio ad un domani migliore. Da qui il titolo dell’album, che letteralmente vuol dire “il domani sarà bellissimo”. Oltre che al duetto con Shakira, l’Lp si avvale di altre collaborazioni di “lusso” come Sean Paul, Justin Quiles, Romeo Santos, Quevedo ed è prodotto dal trio Linda Goldstein, FINNEAS e Ovy on the Drums. Nelle tracce dell’album ci sono anche diversi omaggi ad artisti del passato, con campionamenti di “Don’t worry, be happy” di Bobby McFerrin nel brano “Mientras Me Cura del Cora” e “Carolina” di Miguel Bosè in “Morena Mía”.
“Mañana Será Bonito” è stato annunciato attraverso un divertente trailer in cui Karol G. sfreccia per le strade di Medellín con un bigliettino attaccato al parabrezza, dove è riportato un numero di telefono da contattare se si è tristi. Dei bambini evidentemente contattano il numero ed esclamano che il domani sarà bellissimo, così da riprendere il titolo dell’album. Il lavoro precedente di Karol G. “KG0516” è stato premiatissimo, e l’ha portata ad un tour sfarzoso con un grandissimo seguito di pubblico, che l’ha fatta diventare l’artista latina femminile che più ha incassato al botteghino negli Stati Uniti. Questo gli ha aperto molte porte, come la partecipazione al festival californiano di Coachella nel 2022, e gli ha fatto vincere diversi premi, tra cui spicca “Artista dell’anno” e “Album dell’anno” ai “Latin Music Awards” dello stesso anno.