Home » Basket: oggi il match d’esordio della 49° edizione del Torneo Sant’Ambrogio

Basket: oggi il match d’esordio della 49° edizione del Torneo Sant’Ambrogio

Parte oggi, alle 18:30, al Palacalafiore con il match d'esordio tra Barcellona e Catanzaro, la 49° edizione del Torneo Sant'Ambrogio

di Giuseppe Dattola
24 letture

Apre i battenti questa sera il Trofeo Sant’Ambrogio.

Il classico appuntamento della preseason cestistica italiana giunge alla quarantanovesima edizione.

Il palazzetto di Pentimele ospiterà le quattro squadre che si contenderanno il trofeo con la Pallacanestro Viola ancora una volta padrona di casa.

Si comincia alle 18,30 con la sfida tra Barcellona e Catanzaro, un match che vedrà protagonisti tanti uomini che hanno avuto esperienze importanti a Reggio Calabria.

Per i siciliani ci sarà l’ex allenatore della Viola Federico Cigarini assieme ai suoi pupilli Thomas Aguzzoli e Giovanni Cessell visti assieme a lui due anni fa in maglia neroarancio; Catanzaro è invece guidato da Ileano Sant’Ambrogio, giovane allenatore reggino e membro della famiglia che regala questa prestigiosa platea agli appassionati reggini.

Alle 20 e 30 è prevista la seconda semifinale fra la Redel ed il Rende dove milita l’altro ex Lazzari; le perdenti daranno vita alla finale per il terzo e quarto posto il 19 settembrealle 18.30 mentre la finale per assegnare la coppa tra le vincenti è prevista lo stesso giorno alle 20,30.

Sarà l’occasione per vedere quattro realtà che si sfideranno nel girone F del campionato di Serie B interregionale che inizierà sabato 27 settembre con l’anticipo tra la Viola e la Dinamo Brindisi, previsto in casa dei pugliesi.

Ma già al sant’Ambrogio si comincia a fare sul serio con i neroarancio che lunedì scorso si sono presentati ai loro tifosi ai quali hanno promesso di regalare tante emozioni.

Potrebbe interessarti: