Home » “Solo mai”: Paola & Chiara in attesa di Sanremo tornano con un nuovo singolo.

“Solo mai”: Paola & Chiara in attesa di Sanremo tornano con un nuovo singolo.

Prima della kermesse musicale che le vedrà conduttrici del “Prima festival 2024” Paola & Chiara tornano con il singolo “Solo mai”.

di Pierluigi Gabriele

Prima della kermesse musicale di Febbraio che le vedrà protagoniste nella conduzione del “Prima festival 2024” Paola & Chiara tornano con il singolo “Solo mai”. Il brano è il terzo inedito dopo “Furore” e “Mare Caos” tratto dalla raccolta discografica uscita quest’anno “Per sempre”. Il terzo singolo è stato scritto e prodotto dalle due sorelle in collaborazione con il produttore svedese Stefan Storm, rappresentando una istantanea dell’esistenza umana e di tutte le sue idiosincrasie, in un viaggio melodico che riporta agli anni 80’.

Paola & Chiara si soffermano sulle mille dinamiche in cui la persona si scontra per cercare di raggiungere il senso più profondo della vita, cioè l’amore contrapposto alla competizione, contagiato da un appiattimento etico che lentamente distrugge l’esistenza. I versi più rappresentativi del singolo sono affidati al pre-chorus: “E sogno ancora di un domani / di amare fino in fondo io / dove saremo tutti uguali e non avremo più bisogno di avere un dio”; al ritornello, che come un mantra, ripete all’infinito: “Non sarai solo, se non vuoi star solo, non sarai solo mai”; e allo special, che si chiude con il passaggio più importante “Non è solo mai, chi l’Amore porta in sé.”

Un brano sincero ed intenso, che avvolge come una carezza, ma allo stesso tempo pulsa incessantemente ricordandoci che la paura di restare soli non esiste se l’amore dimora dentro di noi. La tematica dell’amore salvifico spesso è stato preso in considerazione dal duo e questa volta sembra ancora di più custodire un significato profondo. Supportato anche da un videoclip, per la regia di Paolo Santambrogio, che porta il brano a diventare narrativa visiva e vede la partecipazione dell’ex-attrice ed ex-modella internazionale Eva Riccobono, che per l’occasione diventa madre universale, forza creatrice che ha in grembo la speranza di un domani migliore, dove non c’è posto per la solitudine.

Potrebbe interessarti: